Storia e Origine

,

La storia delle Torte di Aline

Il marchio Le Torte di Aline nasce all’inizio del secondo decennio del 21° secolo. Tutto é iniziato dalla costante insoddisfazione di Aline Ferreia con le torte ordinate per il compleanno del suo figlio, non erano mai gustose come si aspettava, neanche belle esteticamente ed inadatte al tema dell’allestimento scelto per l’evento. Per questo motivo, Aline ha iniziato a testare diverse ricette, facendo molte ricerche, provando e sperimentando sempre.

Al terzo anno di suo figlio, lei stessa si è occupata di fare la torta e per la prima volta era soddisfatta, aveva raggiunto il suo obiettivo, la torta era gustosa ed esteticamente bella. In questo giorno Aline a ricevuto numerosi complimenti ed è stata motivata a continuare com la produzione delle torte.

Lei a cercato perfezionarsi e si è iscritta ad un corso professionale di Pasticceria Italiana Classica e Moderna, poi ha seguito diversi altri corsi come modeling, chantily, panna, panna montata, Cupcake e tanti altri. Mentre studiava metteva in pratica le nuove conoscenza e continuava a sperimentare creando nuove ricette e definendo cosi il suo proprio stile.

Per mettersi alla prova a cominciato a offrirsi di fare le torte per i complenni dei famigliari ed degli amici, ad ogni compleanno gli invitati che la assaggiavano chiedevano il contatto di chi l’aveva realizzata e da lì sono partiti i primi ordini.

Gli ordini sono aumentati, al punto che è stato necessario aprire una partita IVA e adeguare la cucina alle regole necessarie affinché l’azienda Le Torte di Aline prendesse vita e crescesse.
Gli ordini hanno continuato a crescere al punto che è stato necessario chiudere le prenotazioni con tre mesi di anticipo.
Il successo delle Le Torte di Aline è continuato a crescere e le persone hanno voluto apprendere le tecniche utilizzate da Aline Ferreira nella realizzazione e decorazione dei prodotti, motivo per cui è nato anche il corso professionale DripCake, che ha avuto la sua prima edizione in presenza a maggio di 2021.
Nel 2023 Le Torte di Aline riceve il Marchio di Eccellenza Italiana e in quello stesso anno viene lanciato il corso Professional Cake Designer Online.